Tyche3 nasce dal pluriennale bagaglio professionale del Senior Designer Davide Pizzo, maturato in rinomate ed esclusive Aziende automobilistiche, laddove professionalità ed innovazione risultano i più efficaci strumenti di successo.

L’azienda

Azienda di Automotive ed Industrial design la cui proposta di mercato è dare soluzione progettuale alla propria clientela su concept, design ed ingegneria di prodotto.

Il design

Tyche3 offre uno sviluppo tecnico con elevati standard, garantendo uno dei vantaggi più efficaci di sempre: il tempo.

Il Team

Il suo team di designers e progettisti danno risposte puntuali alle scadenze, fornendo inoltre un consolidato know-how in progettazione ed ingegneria di prodotto.

Senior Designer Davide Pizzo

Dopo una carriera più che decennale in alcune delle più prestigiose case automobilistiche nazionali oltre alle collaborazioni con studi esteri nella veste di Stylest Engineer, Davide Pizzo, nel 2014, decide di fondare un proprio Studio di Design ed Ingegneria basandosi sulle conoscenze multidisciplinari in suo possesso. Davide Pizzo è un designer e imprenditore, fondatore di Tyche3, uno Studio di Design ed Ingegneria stilistica che sviluppa la propria attività nei settori distintivi del made in Italy, dell’industrial design, il leisure, l’automotive, transportation ed avio. L’obiettivo primario dello studio è di creare oggetti unici sia per funzionalità ed ergonomia che per stile, bellezza ed esclusività. Il risultato di questa sua “mission” sono la realizzazione di oggetti con un’anima ricorrendo solo a materiali pregiati e altamente performanti.

Ricerca estetica, purezza, eleganza, innovazione, ricerca creativa, modellazione 3D, affinamento e piano forma, sono le attività principali dello studio riferite al design oltre ai servizi di ingegneria, progettazione e realizzazione.

Insieme al suo team, Davide Pizzo continua a collaborare con i più prestigiosi brand dell’automotive quali Pagani, Lamborghini e McLaren, così come con aziende quali Ares, Extra ed altre, inserite nel segmento di mercato del lusso, del design e della customizzazione automotive ed avio.

Da menzionare, per delineare più agevolmente il profilo professionale di Davide Pizzo, è la sua primissima esperienza in Aprilia, dove, ancora giovanissimo, ha contribuito al design del restyling della supersportiva RSV1000, che ha suscitato un grado di successo tale che ancor oggi la casa di Noale, in versioni aggiornate, la propone come modello di punta nel top di gamma. Senza dubbio comunque la crescita professionale più incisiva è avvenuta accanto al Sig. Horacio Pagani, quando Pagani Automobili era ancora una piccola azienda con solo 20 dipendenti. E’ in questa realtà aziendale che Davide Pizzo ha potuto progettare, sviluppare e seguire materialmente le fasi di produzione sia della Zonda ed in particolar modo della Huayra. La successiva collaborazione con Automobili Lamborghini gli permette di approfondire concetti e dinamiche legate ad un’azienda più strutturata e proiettata alla produzione di serie.

Grazie a questo suo importante Know How ed alla sua passione per l’innovazione ed il design, Davide Pizzo si è specializzato non solo nell’uso iperprofessionale della fibra di carbonio, ma anche nel creare opere d’arte ingegneristiche nei vari settori nei quali il suo studio opera. Davide ha conseguito la laurea in Stylest Engineer presso l’importante Istituto Superiore di Scienza dell’Automobile di Modena (ISSAM), dove dal 2009 è docente di studenti provenienti da tutto il mondo per le materie di sua competenza.

Curriculum vitae

  • Dal 2014 ad oggi: Tyche3 – Fondatore e direttore tecnico
  • Dal 2013 al 2014: Automobili Lamborghini Spa
  • Dal 2003 al 2013: Pagani Automobili Spa
  • Dal 2002 al 2003: Aprilia