Transportation design

Progettare veicoli esige creatività e know-how dedicato. Dal telaio strutturale alle carrozzerie estetiche la Tyche3 definisce struttura, stile e forma di veicoli, velivoli, cicli e mezzi di trasporto in genere, con particolare formazione sulla progettazione, modellazione ed impiego della fibra di carbonio. Partendo da uno sketch su un foglio bianco, colorandolo, matematizzandolo ed infine eseguendone un rendering, la Tyche3 fornisce la risposta ai progetti della propria clientela.

Instrustrial Design

Il servizio di Research Design permette di individuare stili emergenti dallo scenario di riferimento, mentre l’attività di Concept design è volta allo sviluppo delle forme ed all’utilizzo dei materiali accrescendo le competenze sui nuovi progetti. Al fine di garantire un’informazione autorevole e concreta, Tyche3 collabora con professionisti, consulenti tecnologici ed esperti in progettazione.

Aero design

La stretta collaborazione con aziende del settore aeronautico ha permesso di portare il know how della Tyche3 nel panorama avio sia per innovazione sull’utilizzo di materiali quali la fibra di carbonio, sia per ingegneria e matematizzazione di progetto. Il raffinato ed esclusivo design offerto, completo dell’intera filiera progettuale, mette al centro esclusività ed eleganza oltre alla riduzione di peso complessivo del velivolo tramite l’utilizzo della fibra di carbonio. Questa straordinaria collaborazione ha portato applicazioni non solo nel settore avio ma anche nel panorama del modellismo professionale, con la realizzazione di fusoliere di quadricotteri ed aerei, design ed ingegnerizzazione di radiocomandi professionali anche in fibra di carbonio, oltre alla progettazione di componentistica in alluminio ricavata dal pieno, trovando il consenso di aziende leader e multinazionali estere operanti nel settore.

Yacht Design

Tyche3 risponde alle richieste del mercato nautico offrendo alle aziende del settore un’ampia gamma di soluzioni tecniche partendo dall’analisi del target dei competitor. Questa azienda si propone con nuovi ed esclusivi concept mettendo a disposizione il proprio know how nel design e progettazione di natanti ed imbarcazioni. La cura del progetto spazia dagli sketch preliminari ai modelli matematici, da renderizzazioni foto realistiche con software dedicati ad ingegneria dei modelli e stampi, dalla progettazione del carbonio allo studio di attrezzature per il montaggio. Per una migliore definizione del progetto offriamo un service per la realizzazione di modelli in scala reale o ridotta che possano dare forma al design. Nell’ambito della nautica Tyche3 da assistenza ai lavori prototipali in cantiere con verifica obiettivi economici e tempistiche di dead line project.

Ingegneria di prodotto

Avanguardia è il concetto ispiratore in un mercato veloce e competitivo. Tyche3 collabora stabilmente con consulenti elettronici, meccanici utilizzando avanzati software per definire linee guida progettuali innovative anche per soluzioni ad-hoc. La nostra offerta inoltre include service per calcoli FEM, fascicoli tecnici e stampe prototipali, fino alla progettazione definitiva di stampi per produzioni di serie.

Progetti Speciali

Tyche3 cura progetti esclusivi su richiesta del cliente. Con un know–how di matrice sartoriale i nostri progettisti hanno la sensibilità e la passione nel dare la corretta interpretazione al sogno del committente. Il cliente avrà quindi l’opportunità di partecipare attivamente nel dare l’esclusività ricercata alla propria idea, dalla creazione del concept alla realizzazione del prototipo finale. Grazie alla cura artigianale e consolidata esperienza, Tyche3 si propone per dare soddisfacimento alle esigenze più sofisticate.

Stampa 3D

In sintonia con il costante aggiornamento delle tecnologie per la prototipazione ed a completamento della proposta commerciale di Tyche3, la nostra clientela può avvalersi, sia in corso di sviluppo che a fine progetto, del servizio di stampa 3D in grado di produrre parti estetiche o funzionali per una preliminare valutazione di pre-serie. Viene offerta inoltre la possibilità di stampare parti complesse sfruttando la tecnologia in dotazione aziendale, grazie alla stampa con doppio estrusore e strutture di supporto solubili a fine stampa. La predetta tecnologia permette di realizzare oggetti articolati rendendo possibile la rimozione delle strutture di costruzione, mantenendo integre le superfici di stampa e quindi assicurando un risultato fedele al progetto.

Tyche3 S.r.l - Via del Sacro Cuore, 11 - 45100 - Rovigo - PI 01497050292 - info@tyche3.com